Home Newsletter
Ultima newsletter PDF Stampa

 

 

Gentile Consumatore, Studio Legale, Associazione,

 

ClassActionCommunity ringrazia tutti gli iscritti alla Community che, in risposta al concorso di idee per la “ideazione del nuovo logo di ClassActionCommunity.it”, hanno contribuito alla definizione del design del nuovo logo del portale che ti riportiamo in cima a questa newsletter. Simbolicamente il nuovo logo rappresenta 4 consumatori ritrovatisi attorno ad un illecito comune che, finalmente, possono avere fiducia in una giustizia accessibile ed economicamente conveniente.

 

Oltre al nuovo logo molte sono le novità rispetto alla precedente newsletter:

 

1. Restiling del portale, rendendo più chiari i contenuti de i servizi offerti da ClassActionCommunity. In particolare abbiamo creato tre aree principali: “Area Concumatori”, “Area Studi Legali” e “Area Comune”.

 

2. “Area Consumatori”

Ribadendo la totale gratuicità dell’iscrizione al portale e della fruizione dei relativi servizi, in tale area sono esplicitati meglio modalità di proposta e di partecipazione alle azioni collettive.

Inoltre, In taluni casi ci sono pervenute segnalazioni di illeciti da parte di utenti che non sono tutelabili con azioni collettive a causa di alcune delimitazioni di legge, ma che certamente sono tutelabili tramite azioni individuali.

Ad esempio un utente titolare di un negozio che subisce un illecito da parte della società fornitrice di energia elettrica non può agire in giudizio in forma collettiva perché non rientra, ex lege (Codice del Consumo) nella fattispecie di Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta).

Fermo restando che l'iscrizione a ClassActionCommunity.it da parte degli utenti Consumatori e la fruizione dei servizi del portale è gratuita, anche queste casistiche di azioni legali individuali sono tutelate da ClassActionCommunity e dalla sua rete territoriale di Studi Legali convenzionati, mediante una tutela legale di sicuro interesse (clicca qui per maggiori dettagli)

 

3. “Area Studi Legali e Associazioni”

In tale area sono stati esplicitati i servizi distintivi che ClassActionCommunity offre a Studi Legali e ad Associazioni. In particolare vogliamo soffermarci sui seguenti:

 

Sviluppo siti web per Studi Legali

Il team di ClassActionCommunity è formato da importanti figure legali, di project management e informatiche. Proprio il nostro team informatico è specializzato nello sviluppo di portali e siti altamente professionali per Studi Legali oppure in attività di aggiornamento / restiling di siti web già posseduti.

Un esempio di siti web per studi legali è visibile su questa pagina!

Il listino prezzi è di sicuro interesse e parte da 600€ +iva per un sito web simile a quello illustrato. Contattaci tramite questo form

 

Opportunità di collaborazione

Il team legale di ClassActionCommunity gestisce in proprio diverse azioni individuali e collettive che transitano per il portale ed è in continua ricerca su tutto il territorio nazionale di altri Studi Legali dotati di alta professionalità che accettino di applicare agli utenti consumatori i costi illustrati al seguente link e vogliano collaborare con noi.

 

Cordialmente,

Il team di ClassActionCommunity

 
ClassActionCommunity™ - Darwin Services s.r.l. | P.IVA 04765210655 | Patent pending | Accordo con gli utenti | Regole per la privacy | Regole di utilizzo del Forum | Disclaimer | Contatti